alieno-noblogs

Il pianto degli Agnelli

Posted: Maggio 12th, 2011 | Author: | Filed under: Ex post | Tags: , , , | Commenti disabilitati su Il pianto degli Agnelli

Per Pasqua ho ricevuto una mail dal titolo: “Il pianto degli Agnelli e il dolore del mondo” si tratta di un ironico augurio con allegato un testo di Susanna Tamaro sulla sorte degli agnelli nel periodo di Pasqua, se vi interessa il “reperto” lo trovate  sul Corsera.

Massimo rispetto per l’impegno vegan ma di fronte alla mail in questione ho due ordini di problemi: non ho mai sopportato l’ultra cattolica dalla prosa insopportabile della Tamaro e poi al termine “pianto degli Agnelli” la prima associazione che mi viene in mente e quella della foto qui a fianco dove ci sono appunto gli Agnelli in lacrime.

Se poi mi soffermo qualche altro secondo mi viene in mente un meraviglioso manifesto “scriteriato” messo in giro da El Paso sempre sul tema Agnelli… il cartaceo s’è perso in qualche trasloco e che anche internet si rifiuta di darmi in dietro una qualche copia dell’oggeto!

Tutto questo serve a ricordarmi che una volta c’era una sana dose di di cattiveria ed ironia (anche vegan) che mi era utile mentre dell’ecumenismo della Tamaro non so veramente che farne!

Read the rest of this entry »