L’altro, gli altri e poi… il resto del mondo
Posted: Ottobre 22nd, 2009 | Author: alieno | Filed under: note a margine | 2 Comments »Quello che resta della sinistra (ex) parlamentare affronta questa settimana un nuovo attacco, questa volta non è l’ennesima scissione o l’estremo grido di dolore dalle casse ormai vuote de Il manifesto ma il "buon nome", altri direbbero il brand, del giornale L’altro.
Il grido indignato che mi ha colto assonatto durante la rassegna stampa della scorsa mattina è:
L’avvocato di Berlusconi ci costringe a cambiare nome.
Ecco i fatti come esposti dai diretti interessati:
Dobbiamo cambiar nome. Lo ha deciso il tribunale, e i tribunali in Italia contano parecchio. Su richiesta dell’avvocato Vaccarella, cioè dell’avvocato di Berlusconi, che assiste un gruppo di persone che cura un giornale online che si chiama "L’altro quotidiano". Nome diverso dal nostro. E, soprattutto, non va in edicola. Dunque confondibilità zero. Per noi è una mazzata. La decisione del giudice mette in discussione la nostra esistenza. E’ un attacco alla libertà di stampa? Chissà. Noi cercheremo di non farci ammazzare, col vostro aiuto.
L’altro è il quotidiano che Sansonetti ha avuto "in premio" per la sua strenua difesa di autonomia ed indipendenza quando alla direzione di Liberazione ha resistito per mesi dall’assalto dei cosacchi (leggi compagni di partito) rei di aver vinto un congresso se pure con una maggioranza risicata.
Ultimi commenti