alieno-noblogs

Arsenico e vecchi merletti

Posted: Dicembre 9th, 2004 | Author: | Filed under: note a margine | Commenti disabilitati su Arsenico e vecchi merletti

Alle volte capita che non siano dei poveri sfigati a subire l’inquinamento industriale…

Infatti a Spring Valley, un ricco sobborgo di Washington DC, hanno ritrovato una sorpresa tossica, rimasta seppellita per 70 anni sotto il prato dell’Universita’ President of American.

Ben 1200 case che hanno la particolarita’ di essere state costruite sopra i resti del Centro Sperimentale dell’Universita’ Americana, dove furono testate e scaricate armi chimiche durante la Prima Guerra Mondiale.

In quel sito furono sotterrati gas mustard e lewsite, contenuti all’interno di vecchie bombe arrugginite, sotto i cortili di illustri personaggi degli Stati Uniti: senatori, ambasciatori e diplomatici. Alcune munizioni chimiche sono state recentemente rimosse dal cortile dell’ambasciatore sud-coreano.

Mentre il nostro impertaore e padrone George W. Bush continua la guerra (ops.. la pace) in Iraq, avendo utilizzato come movente l’uso delle armi chimiche, la Spring Valley viene tranquillamente bonificata dai residui di arsenico dovuti alle dispersioni di lewsite.

Ma se l’ambasciatore di qualche "stato canaglia" decidesse di muovere guerra per aver subito l’uso di armi di distruzione di massa in territorio statunitense?


Comments are closed.