alieno-noblogs

L’importanza degli oggetti

Posted: Gennaio 2nd, 2007 | Author: | Filed under: note a margine | Commenti disabilitati su L’importanza degli oggetti

Ogni persona ha od ha avuto oggetti importanti, alcuni per la funzione pratica o simbolica che svolgono altri per un motivo piu’ sentimentale di ricordo alcuni in fine hanno entrambe le caratteristiche.

Quando capita di perdere, rompere, smarrire uno di questi oggetti importanti lo sconforto ci assale, ci si sente: smarriti, arrabbiati, tristi… ma alle volte capita che alla scomparsa dell’oggetto si resti indifferenti.

Non perche’ da un momento all’altro si e’ passati sulla riva di coloro per cui gli oggetti hanno valore solo per l’uso che se ne fa, per cui una penna e’ un penna pur che scriva, un orologio serve per leggere l’ora ed un anello e’ solo un inutile orpello ma perche’ ci si accorge che un oggetto per quanto importate puo’ essere riparato o sostituito.

Certo non sara’ mai la stessa cosa ma puo’ un giorno divenire a sua volta importante e ricco di ricordi mentre con le persone non si puo’, per quanto ci lasciano ricordi ed alle volte oggetti c’e’ un momento in cui qualsiasi oggetto e’ solo uno oggetto e non vale uno sguardo od sorriso che nel ricordo sbiadiscono sempre.


Comments are closed.