alieno-noblogs

Le parole del piacere

Posted: Febbraio 12th, 2008 | Author: | Filed under: numero 23, sex | 6 Comments »

Cosa vedi?Qualche tempo dopo aver letto questo articolo,del sempre stimolante 23, mi son trovato a riflette sulle parole del piacere.

Ovvero tutti quei vocaboli che non siano strozzati mugoli, urla o rantoli che emettiamo nei momenti di estremo piacere o godimento.

Escludendo il mantra del: "si si si si…" e l’autoesplicativo "godo", spicca sicuramente l’invocazione divina in varie forme: "Oh Dio", "Mio Dio", "Dio", etc…

Ora se la magia bianca ha qualche senso l’invocazione eurocentrica a Dio provate a pensare come continuamente la divinità in questione quale riceve un "rafforzamento positivo"!

Cercando, senza successo, di indagare secondo quale archetipo tutt* almeno una volta abbiamo invocato Dio godendo mi sono fermato a riflettere se non fosse il caso di venerare qualcosa di più terreno o quanto meno più vicino alle mie credenze.

Perché in tutta sincerità non ho voglia di donare ad un solo Dio il potere evocato dalle parole del mio piacere.


6 Comments on “Le parole del piacere”

  1. 1 FilogamoCaoduro said at 6:55 pm on Febbraio 12th, 2008:

    Beh, dipende: per “alcuni”, se non sei sposato, e usi contraccettivi, già in qualche modo gli fai uno sgarbo..per cui la vedrei più come un modo di dirgli: “mi diverto alla faccia tua”

  2. 2 FikaSicula said at 7:23 pm on Febbraio 12th, 2008:

    ma chi è che dice dio dio? :)))
    io ho sentito dei “vengo” “sto venendo” “sono venuto” ma il “dio mio” mi è mancato…

  3. 3 alieno said at 7:52 pm on Febbraio 12th, 2008:

    Filogamo: interessante notazione!

    FikaSicula: io ho collezionato diverse variazioni divine, anche da insospettabili laicissime… fino a subirne una forma di “contagio” di cui la riflessione del post ;)

  4. 4 Piccolo dio said at 9:50 am on Febbraio 15th, 2008:

    Gia’, e’ proprio la stagione che porta a chiedersi: “Io a dio ci credo, ma come mi ci rapporto?”.
    Ho fondato questo Blog http://littletemplelittlegod.blogspot.com/
    con la speranza che sia il tempio a far si che il dio si manifesti. Il luogo/habitat che lo fa sentire a suo agio.
    In molte culture orientali questo tempio avrebbe dovuto essere il corpo, ma non riesco proprio a concedermelo.
    A questo punto spero proprio mi salvi la rete.
    Il mio dio personale e’ la mia motivazione.
    Bak

  5. 5 wow said at 8:33 pm on Febbraio 23rd, 2008:

    io dico solo
    “wow,
    meravigliose forme del creato!”

    e’ abbastanza mistico?

  6. 6 Porco dio said at 1:45 am on Febbraio 27th, 2008:

    Io bestemmio e più godo più bestemmio non so se dio mi ascolta ma i vicini si sono lamentati con la portinaia!