alieno-noblogs

Il nuovo MacBook è brutto?

Posted: Ottobre 22nd, 2008 | Author: | Filed under: scarabocchi | 4 Comments »

Un MacBook brutto? Facezie e scarabocchi da notte insonne ma guardando il nuovo MacBook ho avuto un sussulto di stizza.

Diciamocelo il design di un prodotto Apple è fondamentale, odio od amore che si provi per la major di Cupertino, inegabilmente con una scetla di linee essenziali ed impeccabili hanno, nel tempo, delineato uno stile unico che è entrato nell’immaginario colletivo occidentale a più livelli; ultimo esempio, in ordine di tempo, il personaggio robotico eve nel fenomenale wall-e.

 

Da primi della classe del design infomatico cosa tirano fuori dal cilindro per la nuova serie di portatili?

Uno scatolotto bicolore senza arte ne parte che la schiera dei fanatici già adora, altrimenti non sarebbero fanatici, ma secondo me non è brutto è semplicemente e tragicamente banale!

Ora, come qualsiasi cosa abbia una male morsicata stampata sopra, con un hardware di qualità ed un sistema operativo che non è paragonabile ai pastrocchi di casa microsoz, questi oggettini avranno di certo il loro mercato ma di sicuro non hanno più quell’alone di luce propria che riempie l’occhio di guarda (appunto come accade a wall-e di fronte a eve), i nuovi MacBook sono tornati ad essere solo dei computer portatili.


4 Comments on “Il nuovo MacBook è brutto?”

  1. 1 Pera said at 1:46 pm on Ottobre 23rd, 2008:

    Vogliamo parlare dell’assenza della porta FireWire?

  2. 2 MacLover said at 5:08 pm on Ottobre 23rd, 2008:

    Sopratutto la FireWire (e cioè lo standard IEEE 1394) è stata inizialmente sviluppata e fortemente spinta proprio da Apple (è dal 2000 che sui portatili mac di fascia consumer è presente un FireWire 400) l’unica spiegazione è diversificare i modelli base dai MacBook Pro, sopratutto visto che cade la diversità del case esterno che è veramente brutto!

  3. 3 george said at 1:38 pm on Ottobre 27th, 2008:

    io mi sono appena preso il 13pollici…

    indipendentemente da tutto sono piuttosto soddisfatto
    il case e’ bello massiccio e resistente
    la tastiera comoda e solida (con meno buchi in cui possa accumularsi sporco)
    il touchpad è senza dubbio figo, bisogna solo abituarsi un po’, ma il fatto che sia multitouch e’ una svolta
    lo schermo lucido da’ qualche problema di riflesso che con gli opachi non avevo, ma la luminosita’ non e’ confrontabile cosi’ come la batteria che mi fa risparmiare
    il fatto che sia nero la cornice dello schermo sembra affaticare di meno ed e’ diventa piu’ facile usare tutta la porzione del video.

    la firewire c’e’ nella versione 15”

    unico rammarico e’ il fatto che non ci sono adattatori/connettori nella confezione e che andranno comprati (salatamente) separatamente

  4. 4 Per Dio! said at 5:47 pm on Ottobre 27th, 2008:

    http://www.macitynet.it/…e_il_suo_annuncio.shtml

    :D