alieno-noblogs

Fingere l’orgasmo

Posted: Luglio 30th, 2007 | Author: | Filed under: note a margine, sex | 14 Comments »

Il celebre orgasmo simulato da Meg Ryan nel film "Harry ti presento Sally"  è quello da cui ogni uomo (genere dalle faicili illusioni) si sente in qualche modo un eccezione  ma la statistica impietosa non lascia scampo, tuttavia mi domando quante donne abbiano avuto a che fare con il corrispettivo maschile?

Perché sia chiaro la finzione dell'orgasmo non è una prerogativa al femminile.

Comunemente si crede che di fronte ad un eiaculazione si abbia la prova provata di un orgasmo ma lo sperma non dimostra il raggiungimento di quello stato di totale abbandono in cui si raggiungono sensazioni di alterazione temporanea dello spazio-tempo poeticamente chiamata la piccola morte.

In tutto questo l'uso del preservativo è utilissimo a celare qualsiasi "prova" e personalmente fingere l'orgasmo maschile non l'ho trovato poi così difficile (non me ne vogliano le mie amate) il vero problema è che la mancanza di comunicazione non ha sesso, la paura di non essere all'altezza come il timore di parlare liberamente delle proprie sensazioni e dei propri desideri non andrebbe data per scontata tanto meno dalla frequentazione di ambiti più o meno liberati o militanti!

Personalmente, sarà solo sfortuna, ho trovato molte più resistenze e retaggi perbenisti, a base di senso di colpa e aspettative di ruolo/genere, tra compagn* di strada che non tra i/le "regolari" forse perché si da per scontato che una appartenenza politica comporti una pratica nella vita reale che va dai grandi moti di spirito alla quotidianità passando per i corpi ed i desideri mentre non è così.

In quest'ennesimo aniversario del '77, che vide tra gli slogan quello de "il personale è politico" (ri)scorpriamo che abbiamo ancora un sacco di strada da fare e non solo tra le lenzuola… 

 

Update:

native: credo che l'orgasmo sia un fatto di testa piu' che fisico sto parlando della perdita del controllo, di sospensione spazio temporale ed in alcuni casi un vero e proprio flash luminoso ma gli esempi potrebbe continuare (per es. tu che orgasmo hai?) infatti non credo che esista un ''orgasmo standard'' ™.

L'eiaculazione e' un fatto ''fisico meccanico'' il mondo del porno docet (senza scendere nei titoli ''off'' basta vedere Boogie Nights), inoltre ci sono diversi tipi di eiaculazione, sfido a distinguerli in rapporto che non sia orogenitale…

Poi come scrivevo con il preservativo, a meno di verifiche ex post, si puo' tranquillamente non eiaculare e fingere''il resto'': tono della voce, spasmi muscolari etc…

XX: anche io sono rimasto sveglio e si ti puo' consolare il senso di inquietudine e' la parte migliore… il retro gusto del ''senso del dovere o peggio la tristezza dell'incomunicabilita' son molto peggio! Pero' la volta che mi hanno detto ''Bravo ma… non credere di aver finito!'' non mi sono sentito affatto un maschio menomato anzi!
Sempre che non si consideri il sesso orale un tabù ;)


14 Comments on “Fingere l’orgasmo”

  1. 1 My way said at 9:50 am on Agosto 1st, 2007:

    Bella pietra dello stagno del movimento spero che questo tuo contributo sia solo un buon inizio.

  2. 2 alieno said at 1:24 pm on Agosto 1st, 2007:

    Lo spazio dei comenti ”anonimi” fornito da un sistam come quello di noblogs potrebbe essere uno spazio interessante… certo serve la voglia di parlare ;)

  3. 3 native said at 10:24 am on Agosto 2nd, 2007:

    we! Ben tornato!! :)

    ma come è possibile eiaculare senza raggiungere l’orgasmo? :o

  4. 4 XX said at 10:34 am on Agosto 2nd, 2007:

    Fingo alle volte per amore alle volte per insicurezza però che fatica quando si addormenta esausto al mio fianco ed io rimango sveglia con un sottile senso di inquietudine che mi tortura… so che dovrei dirlo e credo che capirebbe eppure mi mancano le parole trovo in qualche modo consolante che anche i maschietti abbiano problemi simili.

  5. 5 alieno said at 10:07 am on Agosto 3rd, 2007:

    Rispondo ai commenti facendo update dell’articolo cosi’ da giocare con i link ;)

  6. 6 atina said at 2:36 pm on Agosto 3rd, 2007:

    eccolo finalmente!!! ;)
    non mi ricordo più dove lo sentito, ma dalla posizione del tallone è possibile capire se l’altr@ sta fingendo oppure no .. mah!!!! alla fine anche questa è una forma di controllo sociale

  7. 7 alieno said at 3:10 pm on Agosto 3rd, 2007:

    Visto che ho una giornata particolarmente uggiosa provero a documentarmi a naso mi pare sia un po’ un falso mito…

  8. 8 nome said at 1:41 pm on Agosto 4th, 2007:

    Non so dire dei piedi, ho finto spesso e senza mai sentirmi troppo in colpa però non ho mai sopportato l’uomo che rimane con le calze!!!

  9. 9 Palla di neve said at 11:10 am on Agosto 6th, 2007:

    Visto che lo citavi nel post su gli ingoi ed i citofoni ti linko questo qui: snowballing per dirti che nelle dinamiche di coppia andrebbe liberato anche il sesso orale.

    Provate a fare una palla di neve al vostro amato e vedete come reagisce alla propria acidita spermatica… si assicurano sorprese!

  10. 10 Chi controlla i controllori? said at 9:29 am on Agosto 7th, 2007:

    @atina
    Perchè parli di controllo sociale? Il mio obbiettivo è averci più orgasmi veri e voglio essere libera di chiederli!

    @alieno
    Non credo che fingire “per amore” come dice l’articolo del Corriere linkato dal post sia un conquista da difendere anzi…

  11. 11 io said at 11:00 am on Agosto 7th, 2007:

    nella gran parte dei casi, chi finge non e’ perche’ non riesce a raggiungere l’orgasmo con quella persona, e’ perche’ non si lascia mai andare. quelle che dicono “fingo spesso” e’ perche’ raggiungono difficilmente l’orgasmo, al di la del maschietto/femminuccia che hanno tra le mani

    imho, ofc

  12. 12 io said at 11:04 am on Agosto 7th, 2007:

    “Il mio obbiettivo è averci più orgasmi veri e voglio essere libera di chiederli!”

    madonna mia ragazza, questo pero’ non farlo sapere ai maschietti, che metti paura….

  13. 13 emerald said at 10:31 am on Agosto 9th, 2007:

    Mai avuto un flash luminoso come orgasmo, ma piuttosto la sensazione di un profondissimo verde smeraldo in cui annegare.
    Credo che i livelli di abbandono sono totalmente soggettivi. Penso non sia interessante sapere se uno finge o no, o cosa sia il vero orgasmo, ma piuttosto che conseguenze questo scatena. Alla fine e’ sempre un discorso di potere.

  14. 14 alieno said at 5:17 pm on Agosto 21st, 2007:

    Atina, Emerald, Io: forma di controllo sociale, potere e lasciarsi andare…

    Forse il nodo e’ proprio che l’orgasmo e’ una forma di perdita di controllo e quindi anche di potere su se stesso e sull’altro?

    In questo senso molti dei commenti fatti a questo articolo avrebbero una rilettura interessante…